
conosci te stesso e
diventa ciò che sei
Sono profondamente convinto che una vita ricca di significato nasca dalla conoscenza e dall'espressione di sé. Ciascuno di noi viene al mondo con un talento particolare ed il nostro compito è scoprirlo, custodirlo e coltivarlo per condividerlo con gli altri. La mia passione per la comunicazione deriva dal desiderio di aiutare le persone a riconoscere e valorizzare i propri talenti, arricchendo così sia la loro vita che la società. Come esseri umani siamo tutti interconnessi, in grado di ispirarci a vicenda pur preservando la nostra unicità. È proprio attraverso la condivisione autentica che creiamo legami significativi, uniti da ciò che ci accomuna.
LA RISPOSTA
è SEMPRE STATA LA MUSICA
Da ragazzo i miei genitori mi costrinsero a suonare il pianoforte. Non fu proprio amore a prima vista, ma dopo i primi anni ed un breve periodo di pausa, mi appassionai a tal punto da tentare l’ingresso in conservatorio. Non superai la prova. Il percorso scolastico tradizionale non ha mai fatto per me, ma la passione ardente per la musica ha continuato a scaldarmi il cuore fino a diventarne parte integrante. Non importa come o in che modo: continuerò a dedicare la mia vita alla musica finché questa fiamma continuerà ad ardere dentro di me.
Le mie più grandi passioni
Oltre al lavoro
-
filosofia
Tutt’altro che un mero esercizio intellettuale: la filosofia per me è la teoria necessaria a mettere in pratica comportamenti virtuosi.
-
psicologia
Sebbene a livello fisico nasciamo con caratteristiche che ci rendono biologicamente diversi, a livello mentale siamo molto più simili di quanto siamo disposti ad ammettere, ed è proprio questo aspetto che mi affascina della psicologia.
-
Crescita personale
Ho sempre apprezzato questa disciplina per il suo focus sull'evoluzione e il miglioramento personale, il nostro benessere è fondamentale per vivere in armonia con sé stessi, gli altri ed il mondo